Come ti cambia la vita (economicamente parlando) l’affitto di un ufficio temporaneo a Bologna per espandere il tuo mercato.

Ecco la situazione: i tuoi affari, per una cosa o per l’altra, risultano statici. Magari c’è stato un boom nelle vendite, magari nell’ultimo periodo, però ora la cosa si è fermata, quasi sicuramente è perché hai esaurito la nicchia di mercato locale che è interessata al tuo servizio o prodotto.

Hai due opzioni; o resti fermo e ti fai trascinare dalla corrente sperando che prima o poi i clienti arrivino da te, oppure, devi ampliare la tua nicchia di mercato affittando un ufficio temporaneo in un’altra città.

Dato che sei una persona intraprendente e ragionevole hai scelto la seconda opzione, bravò.
Sembra facile sulla carta, ma come si fa in pratica?
Hai mai pensato di cambiare città? No tranquillo, non sto dicendo che devi sbaraccare tutto e trasferirti, però puoi benissimo aprire una seconda sede operativa, magari senza investire un patrimonio iniziale (si sa che le spese di avviamento sono discretamente alte).

Ma come? Facile! Gli uffici temporanei in affitto già arredati dentro a un Business Center! In questo modo ti potrai evitare tutte le spese iniziali di contratti, arredi, attivazioni utenze etc etc… (Se vuoi scoprire quanto ti costa affittare un ufficio a Bologna lo puoi scoprire qui).

Con circa 680 euro al mese puoi avere una seconda sede operativa, che può ospitare fino a 4 persone, in un Business Center moderno e con arredi di design, con la possibilità di noleggiare una Sala Meeting per 20 persone o una Sala Corsi per 40 persone (e c’è pure la macchina del caffè!).
In pratica affittare un ufficio temporaneo in un Business Center  ti costerà meno che un affitto commerciale classico, in questo modo potrai destinare le tue finanze per alimentare il tuo business!

Inoltre, e non sottovalutare questa parte, te ne puoi andare via quando vuoi.
In che senso? Nel senso che non è che te lo sei sposato il Business Center (che poi ammetto, non vuole dire niente!), se hai nostalgia di casa, ti manca il tuo piatto tipico o non ti piace Bologna (difficile, ma non voglio essere estremista), puoi semplicemente prendere le tue cose e andare via (ovviamente ci vuole un minimo di preavviso, e poi ci mancherai, se sicuro che vuoi andare?).

Vuoi sapere un altro vantaggio del Business Center? Non ci sei soltanto tu, il che vuol dire che puoi conoscere altri professionisti e altre aziende di vari settori con cui collaborare, perché pensaci, se cerchi un servizio e hai chi lo eroga proprio nella stanza accanto, vai da lui o cerchi fuori? E questo ovviamente è ambivalente!

Ricapitolando, se vuoi affittare un ufficio temporaneo:

  1. Risparmi tempo e denaro
  2. Non hai vincoli nel restare
  3. Puoi fare network professionale

Secondo me non c’è altro da aggiungere!
Quindi, se vuoi portare il tuo business a Bologna non esitare a contattarci e se questo approfondimento ti è piaciuto condividilo con i tuoi amici e colleghi!

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