Oscard Business Center Bologna

Sale Corsi • Sale Meeting • Uffici temporanei

Arredamento sala Bologna: l’ufficio

Flavio A.
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Arredamento sala Bologna: questo il nome in codice che utilizzerò oggi per farvi una panoramica generale sulla questione arredamento negli uffici temporanei.

Mi spiego meglio. Qui sul Business Center vi abbiamo spesso parlato di uffici temporanei, mostrandovi i grandi vantaggi che può offrire. Piccolo riassunto delle puntate precedenti:

Risparmio di tempo:

Potrete affittare uno spazio di lavoro secondo le vostre necessità, anche in caso di  imprevisto, con un chiaro alleggerimento del carico logistico. Che non abbiate uno spazio per voi, che siate in trasferta e necessitiate di un ufficio, che siate nel bel mezzo di un trasloco, potrete guadagnare tempo.

Logistica e materiali:

I nostri uffici Business Center offrono attrezzature e materiali necessari al corretto svolgimento del vostro lavoro  e siamo sempre pronti a soddisfare le vostre ulteriori necessità. Sono fornite anche strumentazioni, di supporto all’attività lavorativa, quali lavagna a fogli mobili, stampante e fax. Inoltre il day office comprende connessione ad internet, servizio  wi-fi ad alta velocità in fibra ottica.

Risparmio economico:

Che fa sempre ingolosire. Giustamente. Come già avevo avuto modo di spiegare, con l’utilizzo di un ufficio temporaneo otterrete un risparmio di circa, udite udite, 4400€ nei primi tre mesi. Numeri da far girare la testa. Eh già, perché non dovrete badare a volture, bollette, servizi di pulizia e arredamento.

Arredamento sala Bologna

Arredamento, appunto. E qui arriviamo al nodo cruciale dell’articolo di oggi, alla missione “arredamento sala Bologna”. Certamente possedere un ufficio di proprietà significa investire sugli interni per personalizzarlo, e personalizzarlo significa creare uno spazio confortevole, ergonomico, ampio il giusto, che vi rispecchi. Spesso ci si affida a esperti, arredatori d’interni che cercheranno di cogliere al meglio le vostre richieste. D’accordo.

Ma proponiamo uno scenario alternativo per la nostra missione “arredamento sala Bologna”. Perché magari, poniamo il caso…

  • Non siete di Bologna, ma siete a Bologna per lavoro (per un giorno come per un mese): un ufficio temporaneo fa al caso vostro!
  • Siete un’azienda, una società, una start-up in via di  sviluppo e, saggiamente direi, piuttosto che investire sull’acquisto di un ufficio o l’affitto a lungo termine, scegliete una soluzione d’affitto temporaneo.
  • Esempio già accennato in precedenza: siete nel bel mezzo di un trasloco, ossia SIETE NEL LIMBO. Non avete più il vostro vecchio ufficio ma non avete ancora quello nuovo. E quindi? Quindi piuttosto che lavorare al baretto, si affitta!

Ecco, immaginiamo che i protagonisti di queste tre scene si trovino in un ambiente spoglio, impersonale, i cui arredi siano vecchi, poco accoglienti. Insomma: la questione “arredamento sala Bologna” si gioca tutta su due fattori.

  • Fattore ergonomico
  • Fattore simbolico

Esaminiamoli.

Arredamento ergonomico

Parliamoci chiaro. Le sedie che BALLANO, le sedie DIVERSE poste una accanto all’altra, un tavolo che non garantisca una disposizione inclusiva dei partecipanti, delle luci che non illuminano a sufficienza rispetto alla luce naturale che la sala può riflettere, potrei continuare ma sto dando forma nella mia mente a uno scenario infernale e apocalittico. Mi perdonino designer d’interni, esteti, esperti e deboli di cuore.

Ecco…questo breve elenco vi mostra tutto quello che l’arredo di un ufficio non deve possedere. Non solo dovrà garantire un posto per lavorare, ma anche e soprattutto un posto per lavorare BENE.

Altrimenti andava pure bene il baretto: caffettino, cornettino e passa la paura. Ah, a proposito, i nostri uffici offrono anche la possibilità d’installarvi una Coffee Station all’interno. I nostri uffici sono completamente arredati, misurano 16 metri quadrati e sono dotati di scrivania doppia e di sedute imbottite. Inoltre è ovviamente incluso nel servizio l’insieme di materiali che vi saranno necessari: penne, block notes, proiettore, wi-fi, acqua, caffè, ammazzacaffè, digestivo, dolce, contorno, secondo, primo, antipasto, aperitivo, spritz? 

Arredamento simbolico

Certo, sicuramente non potrete arredare l’ufficio come fareste se commissionaste a qualche visionario del design la scelta di mobili e la gestione dello spazio.

Ma un ufficio temporaneo non è uno spazio anonimo. Piuttosto, la scelta di mobili e di un arredamento moderno e ricercato garantirà comfort e un’atmosfera professionale alla vostra permanenza. Gli uffici del Business Center, la cui gestione dell’arredamento è rapportata alla capienza in metri quadri, offrono uno spazio che spingerà naturalmente alla coesione e collaborazione, rispettando però gli spazi e le necessità prossemiche dei partecipanti.

Insomma, immaginate una discussione lavorativa o un meeting progettuale in cui 8 persone hanno uno spazio vitale di 3 cm: sarebbe come stare in metro, ci si sentirebbe invasi. E prendere il caffè senza rovesciarselo addosso sarebbe molto difficile. E le cose non andrebbero bene, suppongo.

La stessa disposizione delle sedie attorno al tavolo spingerà il team alla collaborazione e al dialogo. E si sa, nelle situazioni cooperative le possibilità di successo aumenteranno proprio in forza del team.

Insomma, scriviamo una formuletta magica:

Arredamento sala Bologna = Ergonomia + spazio simbolico + risparmio (+ caffè).

Spero ti siano state utili queste indicazioni!

Prima di iniziare la sessione caffè, ammazzacaffè, digestivo, dolce, contorno, secondo, primo, antipasto, aperitivo, spritz… condividi questo articolo!

Condividi questo articolo!

OSCARD BUSINESS CENTER

OSCARD Business Center è lo spazio per meeting, colloqui e riunioni di lavoro, corsi di formazione, presentazioni e seminari, uffici arredati e servizi di domiciliazione, ad un passo dal centro di Bologna.

Gestito da professionisti della comunicazione troverai, sale meeting, sale corsi e uffici temporanei.

Come possiamo aiutarti?

merry christmas!

Anche quest’anno siamo molto contenti di augurarvi un felice BUON NATALE! E speriamo che tortellini e panettoni portino con sè il buon umore che serve

Condividi questo articolo!
Leggi Tutto »