Oscard Business Center Bologna

Sale Corsi • Sale Meeting • Uffici temporanei

Aula per corsi: perché ne hai bisogno

Michael B.
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ti sarà capitato di aver bisogno di organizzare un corso di aggiornamento per i tuoi dipendenti: il primo pensiero è sempre quello di utilizzare gli spazi a disposizione nella tua azienda per farlo, forse non hai nemmeno preso in considerazione l’idea di affittare un’aula per corsi a Bologna. Non potresti fare una scelta più sbagliata!

In questo articolo ti spiegherò quali caratteristiche non possono mancare in un’aula per corsi a Bologna.

Perché un’aula corsi?

Gli uffici non sono pensati per ospitare corsi di formazione: le dimensioni non sono quasi mai adatte e se organizzassi il corso direttamente in ufficio, i tuoi dipendenti si troverebbero compressi in spazi troppo stretti, magari anche distratti da telefonate, mail e dai continui solleciti della normale giornata lavorativa.

Se anche avessi a disposizione una sala da dedicare a questa attività, devi valutare bene molte cose:

  • C’è abbastanza spazio?

    Quando devi seguire un corso non c’è niente di peggio di una sala piccola, dove non c’è abbastanza spazio per muoversi liberamente e senti letteralmente l’aria che manca.

  • Valuta l’acustica

    Accertati che sia possibile seguire la lezione: la voce del relatore è ben udibile? C’è dell’eco? Cosa accade se qualche persona inizia a parlare durante la lezione?

  • Hai tutte le strumentazioni necessarie?

    La sala ha un proiettore? L’illuminazione è adeguata? Se l’acustica non è il massimo, hai a disposizione un impianto audio?

Una soluzione semplice ed economica, l’aula per corsi a Bologna di OSCARD Business Center

Se gli spazi che hai a disposizione non rispondono in modo adeguato a queste esigenze, non preoccuparti! Ci sono strutture apposite pronte a venirti in aiuto, dandoti la possibilità di affittare aule pensate ad hoc per la formazione.

Se stai cercando una aula corsi Bologna, la sala corsi di OSCARD Business Center ha la soluzione a tutti i tuoi problemi!

L’aula per corsi a Bologna di OSCARD è infatti pensata per essere adattabile ad ogni evenienza: può ospitare fino a 40 persone e l’illuminazione uniforme dell’aula permette di modificare a piacimento la disposizione delle comode e coloratissime sedie.

L’aula può contare su un proiettore Epson MG-850HD HD Ready con due altoparlanti integrati supportati da un amplificatore esterno Pioneer A-10-K.

Servendovi dell’aula corsi Bologna di OSCARD potrete poi contare su tutta una serie di servizi aggiuntivi: se il corso dovesse protrarsi a lungo e voleste offrire un pasto ai vostri dipendenti, qui potrete richiedere un servizio catering con panini e piatti freddi o mettere a disposizioni dei tuoi studenti una macchinetta Lavazza per una pausa veloce o direttamente la sala ristoro, confortevole ed estremamente carina.

La posizione della sede OSCARD è poi ideale: ben collegata alla stazione e al centro di Bologna, può essere raggiunta facilmente sia a piedi che con ogni mezzo.

Insomma, se devi organizzare un evento formativo a Bologna, e ti serve un aula per corsi, il Business Center OSCARD è ciò di cui hai bisogno.
Ti ho convinto? Allora condividi questo articolo e salva molti altri dipendenti dal pericolo di un corso di formazione di otto ore tenuto nello sgabuzzino delle scope!

Condividi questo articolo!

OSCARD BUSINESS CENTER

OSCARD Business Center è lo spazio per meeting, colloqui e riunioni di lavoro, corsi di formazione, presentazioni e seminari, uffici arredati e servizi di domiciliazione, ad un passo dal centro di Bologna.

Gestito da professionisti della comunicazione troverai, sale meeting, sale corsi e uffici temporanei.

Come possiamo aiutarti?