Giorno 85 dal primo post di questo blog, questa settimana ho fatto un corso per imparare a fare le magie con WordPress.
E come ogni venerdì proporrò a voi, miei cari-adorati-meravigliosi lettori, una sintesi non proprio sintetica sulle cose che ho visto, fatto, detto e pensato negli ultimi cinque giorni. Sette se ci mettiamo pure il week end.
Lunedì abbiamo deciso di rifare il sito del business center in wordpress. Perchè vi chiederete voi, perchè sì vi risponderò io. In realtà è perchè è superfigo e supergestibile e così posso cambiare le cose ogni due per tre sul sito senza stressare tutti.
Che poi forse a pensarci bene l’abbiamo messo su wordpress solo perchè io stresso tutti? Probabile.
Ma come fare per fare in modo che la Bea riesca a creare un sito da sola?
Dato che sono una grande fan dei corsi per fare qualunque cosa e mi iscrivo alla qualunque senza ritegno (ne cognizione di causa, come quella volta che mi sono iscritta a un corso per anziani su come creare composizioni di fiori secchi), e dato che già io stavo iniziando a progettarlo disegnandolo su carta, per pena o per pietà Stefania ha deciso di prendermi sotto la sua ala.
E voilà, formazione intensiva su wordpress e su tutte le schiccherie di tecnologia che Steve-Jobs-levate-prorio.
Il risultato è che spero che il mio corso per imparare a fare cose incredibili abbia avuto i suoi frutti, e se tutto va bene nel 2021 pubblicherò il sito nuovo.
Nel frattempo dedicherò il resto della settimana prossima ad uno studio strategico su come, dove e perchè montare gli attaccapanni nuovi, che ormai sono vecchidato che li ho ordinati a settembre.
Forse potrei fare un corso per diventare meno pignola.
Baci,
Bea
PS: il mio regno per un galak!
PPS: ma perchè sbullonare con un martello e inchiodare con una chiave inglese?