Oscard Business Center Bologna

Sale Corsi • Sale Meeting • Uffici temporanei

Presentazione di un prodotto: perché farla in un Business Center

Eleonora S.
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Buongiorno e buon lunedì! Iniziamo questa settimana con un articolo sulla presentazione di un prodotto. Ovviamente in un Business Center!

Non penso sia solo un mio ricordo, ma ho negli occhi l’immagine di mia mamma che ogni tanto invitava a casa un gruppo di amiche (e amiche di amiche) che occupavano il soggiorno. Io, tra un capriccio e l’altro, mi domandavo cosa facessero. Perché ero piccola e il pomeriggio, dopo la scuola, i cartoni animati sul divano erano sacri. In quelle occasioni, però, non si poteva perché mamma stava presentando un prodotto.

Ora immagina che le sale di un Business Center siano il mio amato soggiorno e che l’atmosfera sia un po’ più formale rispetto a quella di un thè delle 5pm con le amiche con la scusa di mostrare un catalogo.

Sia che tu decida di stabilirti nella sala corsi o nella sala riunioni, quella del Business Center è la realtà ideale in cui poter fare la tua presentazione di un prodotto. Ti stai chiedendo perché?! Ecco subito le risposte a tutte le tue domande!

Perché fare la presentazione di un prodotto in un Business Center

  1. Hai a disposizione tutto quello che ti occorre

    Come abbiamo già spiegato, le sale di un Business Center sono appositamente organizzate per ridurre al minimo ogni tuo sforzo. Cioè, ridurre al minimo ogni barboso sforzo. Le sedie per gli invitati alla presentazione di un prodotto saranno disposte secondo le tue esigenze dal personale del Business Center. La connessione Internet e Wi-fi c’è. Il proiettore anche. In un precedente articolo Bea ha spiegato quanto una sciocchezza come carta e penna sia in realtà fondamentale e quindi non te ne faremo mai mancare.

    A te non resta altro che distribuire gli inviti, far accomodare i tuoi ospiti e convincerli che non potranno proprio fare a meno del prodotto che gli stai offrendo. Noi per questo non possiamo aiutarti (o forse si)!

  2. L’ambiente e l’atmosfera!

    Non è un caso se mia mamma invitava le amiche per un thè con i biscottini e ne approfittava per vendere loro qualcosa. In un’atmosfera confortevole siamo tutti meglio disposti a mettere mano al portafoglio. Lo stomaco che brontola e il palato insoddisfatto rendono ostili, lo sappiamo tutti.

    Per questo il Business Center si incaricherà di organizzare per voi e i vostri invitati un coffee break o un pranzo leggero. Ne abbiamo davvero per tutti i gusti: salato, dolce, light, vegetariano, vegano e qualsiasi altra cosa si desideri. Noi la troveremo!

  3. E se devo presentare un prodotto alimentare?!

    Presto detto! Il nostro Business Center dispone di un’ampia cucina dotata di tutti gli elettrodomestici. Scusate, mi sono fatta prendere dall’agente immobiliare che, evidentemente, si nasconde in me.

    Comunque, dicevo, se la vostra presentazione di un prodotto riguarda l’ambito mangereccio, non è un problema. Abbiamo la cucina. È comoda e ampia e potrete cucinare qualunque cosa.


Quindi, fatevi avanti venditori!

Noi vi aspettiamo.

Per prima cosa però condividete questo articolo. Non rischiate di essere retrò invitando tutti in soggiorno.

A presto!

Condividi questo articolo!

OSCARD BUSINESS CENTER

OSCARD Business Center è lo spazio per meeting, colloqui e riunioni di lavoro, corsi di formazione, presentazioni e seminari, uffici arredati e servizi di domiciliazione, ad un passo dal centro di Bologna.

Gestito da professionisti della comunicazione troverai, sale meeting, sale corsi e uffici temporanei.

Come possiamo aiutarti?

Interior design e progettazione del vostro spazio di lavoro: garantire team building

Interior design per team building

L’interior design è la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso, sia esso un’abitazione privata, un esercizio commerciale, uno spazio

Condividi questo articolo!
Leggi Tutto »