Oscard Business Center Bologna

Sale Corsi • Sale Meeting • Uffici temporanei

Una nuova sede negli uffici temporanei

Eleonora S.
Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Buongiorno e buon inizio settimana! Quale giorno migliore di oggi per cercare uffici temporanei a Bologna in cui stabilire la vostra sede per un determinato periodo di tempo?

Ironia a parte (anche se ero abbastanza seria eh!), ipotizziamo una situazione tipo.

Avete necessità di trasferire la vostra sede a Bologna, ma l’ufficio che avete affittato non è ancora pronto. Bisogna imbiancare, trovare gli ultimi arredi, allacciare le utenze e scegliere il gestore telefonico più conveniente. Però avete già fissato i primi incontri con clienti e fornitori e avete bisogno di una base di rappresentanza nella vostra nuova città. Come fare? Presto detto!

La soluzione più congeniale è sicuramente quella di affittare uffici temporanei Bologna.

Che cosa sono e che vantaggi offre affittare uffici temporanei a Bologna?

Un ufficio temporaneo è un ufficio pronto all’uso, completamente arredato e dotato di linea telefonica e connessione Internet per consentirti di lavorare esattamente come se foste a casa vostra. Solitamente si trova all’interno di un Business Center, quindi potrete appoggiarvi ai servizi di segreteria dell’amministrazione del BC stesso.

Questo vi permetterà di evitare inutili ritardi all’inizio della vostra attività nella nuova sede, senza vincolarvi a nulla. Né a spese, né a tempistiche di disdetta dell’affitto e altre minuzie burocratiche che annoiano chiunque.

Infatti gli uffici temporanei a Bologna sono affittabili per poche ore o per giornate e mesi interi, ma le formule contrattuali non sono strettamente vincolanti come quelle di un ufficio tradizionale. È possibile infatti recedere dal contratto in tempi rapidi, senza dover dare lunghi preavvisi.

La temporaneità non è affatto un valore negativo

La temporaneità, nella testa dei più, ha una connotazione negativa e di precarietà. Sarà perché siamo tutti, chi più chi meno, possessivi e ci piace dire “il mio ufficio”? Può darsi, ma in questo caso non c’è credenza popolare più fasulla.

Stabilirsi in uffici temporanei a Bologna, non solo non è nulla di negativo ma ha addirittura aspetti positivi e offre occasioni che il vostro ufficio tradizionale non può. Un esempio? La presenza di numerose realtà in un Business Center offre l’opportunità di incontri e di fare networking grazie alla presenza di altri professionisti e aziende con cui creare rapporti di lavoro e confrontarsi.

Quindi ricapitolando, se siete liberi professionisti o una società che non ha letteralmente idea di dove sbattere la testa nell’attesa che il suo nuovo bellissimo ufficio sia pronto all’uso, dovreste scegliere di stabilirvi in uffici temporanei a Bologna per il tempo che vi occorre. Sono comodi, svincolati da quasi tutta la burocrazia. E sono arredati con mobili di design e dotati di ogni comfort per permettere il perfetto svolgimento del lavoro.

Ah, c’è anche la macchinetta del caffè. Ve lo avevo detto? È fondamentale!

Conoscevate gli uffici temporanei? Avete mai valutato la possibilità di stabilirvici?

Fateci sapere! E condividete l’articolo, sempre che vi sia piaciuto (incrociamo le dita).

A presto e buon lavoro!

Condividi questo articolo!

OSCARD BUSINESS CENTER

OSCARD Business Center è lo spazio per meeting, colloqui e riunioni di lavoro, corsi di formazione, presentazioni e seminari, uffici arredati e servizi di domiciliazione, ad un passo dal centro di Bologna.

Gestito da professionisti della comunicazione troverai, sale meeting, sale corsi e uffici temporanei.

Come possiamo aiutarti?