Immagina di essere un dipendente di un’azienda, o di essere interessato a fare un corso di formazione su qualcosa che ti appassiona. Ti comunicano che la sede sarà un’aula per corsi a Bologna. Magari abiti in un paesino in provincia, o molto lontano dal centro. La tua prima preoccupazione sarà: come posso raggiungere l’aula? In questo caso, ti informerai sulla sua posizione, se è ben collegata con gli autobus urbani, se è dotata di parcheggi, se si trova in una ZTL (e se sei mai stato a Bologna, sai che la ZTL è quasi ovunque)…

Ora, invece, immagina di essere un titolare di un’azienda o un professionista che ha bisogno di un’aula per tenere un corso, un workshop o un seminario. Sei alla ricerca di una location ideale, hai guardato varie opzioni, ma nessuna ti convince del tutto. Per il tuo corso/workshop avresti bisogno di un’aula che possa contenere un ampio numero di ospiti, che offra una soluzione per un break e che disponga di un proiettore per il materiale che hai preparato.

L’aula per corsi perfetta dovrebbe avere una summa di tutte queste cose. E che tu sia un ospite o l’organizzatore del corso, ecco la soluzione per te: la sala corsi del Business Center OSCARD!


Perchè sceglierla

Posizione

L’aula per corsi a Bologna del Business Center OSCARD si trova in Via Sabotino 24/A. E questa è la prima soluzione al problema dell’ipotetico ospite di cui parlavamo prima: la zona, infatti, è ben servita dalle linee urbane (bus 14 dal centro, 21 dalla stazione), è facilmente raggiungibile in macchina e dotata di parcheggi lungo la strada.

Possibilità di fare un break

Se stai tenendo un corso e temi che dopo un po’ l’attenzione dei tuoi ospiti possa vacillare, è consigliabile fare una pausa per ricaricarsi. Nella nostra sala corsi puoi organizzare un break o un pranzo veloce, da consumare direttamente in aula o nell’adiacente area ristoro.

Attrezzatura tecnica

Ecco la soluzione al problema dell’ipotetico professionista: la nostra aula è dotata di proiettore, impianto audio Hi-Fi, veloce connessione Wi-Fi, lavagna a fogli mobili. Tutto ciò che ti serve che mostrare al meglio il tuo materiale, senza doverti portare tutto da casa.
In più, l’aula ha l’aria condizionata e fonti di illuminazione modulabili, quindi è perfetta per ogni stagione e per ogni ora della giornata!

Capienza

Spesso nella ricerca di un’aula per corsi a Bologna si deve tener conto della grandezza: potrebbe essere troppo piccola e avere un numero insufficiente di posti per il tuo seminario; oppure potrebbe essere troppo grande, e i tuoi ospiti rischierebbero di sentirsi un po’ persi. Nell’aula corsi di OSCARD il problema non si pone: può ospitare più di 20 persone, e le sedie possono essere allestite secondo varie modalità.

Quindi, cosa aspetti? Che tu sia un ospite o il direttore di un’azienda, l’aula per corsi del Business Center di OSCARD è la soluzione per ogni tuo problema! Vieni a visitarla e chiedi un preventivo gratuito!

Condividi questo articolo!