Sei alla ricerca di sale in affitto per organizzare dei corsi di formazione a Bologna? Se la risposta è sì, allora sappi che hai cliccato sulla pagina giusta!

Chi deve organizzare i corsi di formazione è consapevole di due cose: la prima è che deve trovare una sala adatta ad ospitare il corso, la seconda è che non è semplice trovare sale in affitto, specialmente in una città come Bologna. Di certo non per mancanza di disponibilità, ma per una questione di tempismo. Bologna, essendo una città piuttosto centrale, è comoda per chi viene da fuori e desidera affittare delle sale o degli uffici per un limitato periodo di tempo. Per cui la prima regola è iniziare la ricerca della sala per i corsi il prima possibile.

Sale in affitto: quali scegliere?

Le sale in affitto per i corsi di formazione a Bologna che devono attirare la tua attenzione devono possedere alcune caratteristiche fondamentali. A prescindere dalla natura del corso, è opportuno che la sala sia:

  • Delle giuste dimensioni. Tieni sempre a mente il numero di partecipanti previsto. Ricorda che oltre a formarli devi anche far sì che essi si sentano a loro agio (la sensazione di essere rinchiusi in una scatola di sardine, oltre a non essere per nulla piacevole, crea ansie e distrazioni).
  • Ben posizionata. La sala in questione dovrebbe essere vicina al centro cittadino e comunque raggiungibile con i mezzi pubblici per rendere semplice lo spostamento anche a quegli utenti che non risiedono a Bologna o conoscono poco la città. E non dimenticare chi decide di spostarsi in auto; cerca una sala che abbia dei parcheggi nelle vicinanze.  
  • Attrezzata. Indispensabile per qualsiasi formatore avere a disposizione le attrezzature e le tecnologie appropriate. Scegli le sale che possano offrirti strumenti come proiettori, Wi-Fi, impianto audio. Ma anche penne e blocchi per gli appunti.
  • La zona ristoro? Perché no, è pur sempre un comfort extra che, sono sicura, verrà apprezzato.

La nostra offerta

Ora che sai tutto su come dovrebbero essere le sale in affitto per i corsi di formazione a Bologna, ho una buona notizia per te. La tua ricerca è ultimata. La nostra struttura è in grado di offrirti tutto il necessario ed anche di più!

Le nostre sale corsi sono ideali per chi organizza corsi di formazione a Bologna. Abbiamo diverse sale, tra cui un’aula in grado di ospitare fino a 40 persone. La sala in questione è dotata di un impianto di illuminazione modulabile, impianto di videoproiezione, impianto audio HI-FI, Wi-Fi ad alta velocità, aria condizionata e molto altro. A tutti gli ospiti della sala vengono forniti block notes e penne, acqua naturale e frizzante. A richiesta è possibile organizzare coffee break e/o pranzetti leggeri da consumare nella nostra area ristoro.

Dulcis in fundo, la nostra struttura si trova vicino al centro ed è facilmente raggiungibile dalla stazione centrale di Bologna a piedi, con i mezzi o anche in macchina – il parcheggio non sarà un problema.

Non perdere tempo, contattaci e richiedi un preventivo!

Condividi questo articolo!